il ruolo della Chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusy-miele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao teppey,ciao Sylva,Ciao Mauro!Sylva benvenuta tra noi!Non voglio insistere sull'argomento visto che si è già detto abbastanza...Io vado a Messa la domenica perchè sento davvero il bisogno di nutrirmi di Gesù e riconciliarmi con lui attraverso la Confessione,egli ha detto:"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue non perirà ma vivrà in eterno e io dimorerò in lui e lui in me".Bè cosa c'è di più bello che ricevere Gesù direttamente nel nostro cuore?
    Egli ha detto:"Io non vi lascerò orfani ma sarò con voi fino alla fine del mondo".
    Ops alla fine ho detto anch'io qualcosa . :P
    Quindi dicevo,anch'io a volte vedo cose storte nei sacerdoti ma sono sempre figure di Cristo sulla terra e dalle loro mani scende la benedizione di Dio su di noi,hanno il potere di benedire e di perdonare i peccati attraverso la confessione.
    Ma anche per loro diventare santi è difficile,loro sono più perseguitati di noi e per questo dobbiamo aiutarli con la preghiera.Gesù ha detto:"Non giudicate perchè sarete giudicati".
    Oltre alla Messa,le esperienze che mi hanno dato fede e mi hanno fatto conoscere e amare Gesù sono i pellegrinaggi a Lourdes e la marcia francescana verso Assisi.Ti consiglio vivamente un pellegrinaggio a Lourdes e uno a Medjugorje perchè vedi con occhi i segni che la Madonna compie,tocchi con mano e senti nel cuore la sua presenza.Aprirò un altro topic dove parlerò di queste mie esperienze.
    Anch'io ti auguro ogni bene.Che il Signore ti benedica!
     
    Top
    .
  2. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giusy-miele @ 26/8/2009, 15:51)
    Ciao teppey,ciao Sylva,Ciao Mauro!Sylva benvenuta tra noi!Non voglio insistere sull'argomento visto che si è già detto abbastanza...Io vado a Messa la domenica perchè sento davvero il bisogno di nutrirmi di Gesù e riconciliarmi con lui attraverso la Confessione,egli ha detto:"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue non perirà ma vivrà in eterno e io dimorerò in lui e lui in me".Bè cosa c'è di più bello che ricevere Gesù direttamente nel nostro cuore?
    Egli ha detto:"Io non vi lascerò orfani ma sarò con voi fino alla fine del mondo".
    Ops alla fine ho detto anch'io qualcosa . :P
    Quindi dicevo,anch'io a volte vedo cose storte nei sacerdoti ma sono sempre figure di Cristo sulla terra e dalle loro mani scende la benedizione di Dio su di noi,hanno il potere di benedire e di perdonare i peccati attraverso la confessione.
    Ma anche per loro diventare santi è difficile,loro sono più perseguitati di noi e per questo dobbiamo aiutarli con la preghiera.Gesù ha detto:"Non giudicate perchè sarete giudicati".
    Oltre alla Messa,le esperienze che mi hanno dato fede e mi hanno fatto conoscere e amare Gesù sono i pellegrinaggi a Lourdes e la marcia francescana verso Assisi.Ti consiglio vivamente un pellegrinaggio a Lourdes e uno a Medjugorje perchè vedi con occhi i segni che la Madonna compie,tocchi con mano e senti nel cuore la sua presenza.Aprirò un altro topic dove parlerò di queste mie esperienze.
    Anch'io ti auguro ogni bene.Che il Signore ti benedica!

    Ciao Giusy, ti prego non spaventarti se ti dico cio' che penso, spero tanto tu non sia una suora! <_< La chiesa è una istituzione politica che, strumentalizzando la paura, l'ignoranza e soprattutto il bisogno dell'uomo (quel bisogno di darsi delle risposte per sfuggire al senso di impotenza di fronte ai grandi quesiti non risolti; innanzitutto il perchè della vita e il perchè della morte), ha dominato e domina le coscienze, non curandosi di ingannare spargendo illusioni e false speranze, mi spiace ma è cio' che penso! Che poi ci siano stati e ci siano uomini all'interno della chiesa che sono votati al bene, ciò corrisponde, statisticamente, alla presenza di altrettante persone di simili intenti, presenti in altri organismi.

    Il vangelo è un ottimo testo!!!!! La chiesa se n'è appropriata e, imponendosi come depositaria della retta interpretazione di esso, ci frega da 1700 anni!!!Nel' esistenza di Dio ci credo tanto, ho degli ottimi e sani principi, adoro la mia famiglia! mi butterei nelle ortiche per mio figlio e per mio marito,la mia vita è in grazia di DIO quella di tanti esponenti del clero invece credo proprio.......
    .....
    :(6): :(6): :(6):


    Ti saluto con affetto ...SYLVA
     
    Top
    .
  3. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi che giudichi subito Sylva, in tanto ti stiamo dicendo tutti invece di giudicare di pregare per i sacerdoti ti

    CITAZIONE
    Il vangelo è un ottimo testo!!!!! La chiesa se n'è appropriata e, imponendosi come depositaria della retta interpretazione di esso, ci frega da 1700 anni!!

    Ma ti rendi conto di quello che hai detto! Il Vangelo è la legge dell'amore che Gesù ci ha dato e per amore ci ha dato la Chiesa che è sua sposa i sacerdoti sono suoi ministri le loro mani benedette consacrano quel Pane che è cibo di vita eterna! Riispetta più il loro ruolo! Inoltre questo è un forum cattolico, fedele alla Chiesa e al suo insegnamento che intende diffondere l'amore per Gesù. Quindi, scusami, ma credo che non sia conveniente continuare questa discussione, Io rispetto la tua opionione ma quando si esagera si esagera. Ad ogni modo continuerò a pregare per te perchè il Signore ti apra il Suo Cuore. Ciao qui chiudo
     
    Top
    .
17 replies since 29/1/2008, 21:56   3041 views
  Share  
.