Preghiere ai Santi Arcangeli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giusy-miele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Santo Arcangelo Orphar,angelo della notte e dell'oscurità,ci protegge contro questo spirito cattivo.

    Santo Arcangelo Lechitiel è l'angelo contro la disperazione e il suicidio,si prega così:"Oh S.Arcangelo Lechitiel,potente angelo dell'orto degli olivi,che hai confortato Cristo nei suoi spaventosi dolori e nelle sue sofferenze,stammi vicino,dirigimi e conservami in piedi e aiutami in questa grave e disperata situazione.Allontana il suicidio e il tentativo stesso di tanti disperati e libera tutte le vittime della droga,affinchè rinvigorite grazie al tuo aiuto,abbraccino la croce che Dio ha imposto loro.Amen"

    San Michael Arcangelo "Chi è come Dio" combatte lo spirito di superbia,ambizione e il peccato originale,è il patrono di coloro che combattono e dei moribondi,angelo custode della santa Chiesa.
    "San Michael Arcangelo vieni a noi in aiuto con i tuoi angeli,insegnaci a credere nelle tenebre,insegnaci a combattere con la tua umiltà,insegnaci a vincere in silenzio e a ubbidire a Dio,insegnaci ad amare e ad essere fedeli come Maria.Amen".

    Santo Arcangelo Gabriel "Potenza di Dio" combatte la mammona,lo spirito dell'avidità e la ricerca di guadagno,è messaggero di Dio,aiutante dei sacerdoti,dei consacrati a Dio,dei servi e delle serve di Dio.
    "S.Arcangelo Gabriel,vieni con le tue schiere.Aiutaci ad essere serve e servi,aiutaci ad essere pronte e pronti,aiutaci a diventare luogo di riposo del Signore e di Maria.Amen".

    Santo Arcangelo Raphael "Medicina di Dio",freccia dell'amore di Dio,combatte lo spirito dell'impurità,della scostumatezza,della mancanza di pudore.Angelo dell'amore,conforto,salute e scelta.A lui è affidato il sacramento dello Spirito Santo,la santa Cresima.E' il patrono dei viandanti,dei camminatori e dei profughi,dei medici,la gioventù e gli sposi,dei sacerdoti.Egli implora la grazia dell'intelletto,della sapienza,del consiglio,della fortezza e del timor di Dio.
    "S.Arcangelo Raphael,vieni con i tuoi compagni in aiuto.Aumenta in noi la forza e il tuo amore,fa che l'amore di Dio e di Maria diventi vincitore nei nostri cuori e contro l'odio e l'impurità nel mondo.Amen".

    Santo Arcangelo Uriel "Fuoco di Dio" combatte lo spirito dell'ira,dell'impazienza e dell'odio.Con la dolcezza e la pazienza noi vinciamo e leghiamo questo spirito cattivo.Egli custodisce tutti i luoghi di apparizioni e arricchiti di grazie.
    "S.Arcangelo Uriel,circondaci con la tua cinta di fuoco.Vieni a noi con la tua schiera celeste;insegnaci a fare come ha fatto Gesù,quaggiù sulla terra.Amen"

    Santo Arcangelo Jehudiel "Lode a Dio" combatte lo spirito dell'invidia e della gelosia.
    "S.Arcangelo Jehudiel,forte angelo contrappositore degli spiriti maligni,vieni in aiuto con tutta la tua schiera angelica;assistici nella lotta contro i tremendi attacchi dell'inferno che minacciano di distruggere la Chiesa,togli da noi ogni invidia e fa che il decreto divino diventi per noi lode eterna e vivente in Dio.Amen"

    Santo Arcangelo Sealtiel "Preghiera a Dio" combatte lo spirito dell'intemperanza e della smoderatezza nel bere.Dobbiamo invocare lui e i suoi angeli per gli sposi,affinchè essi possano sempre dire si nella forza e con il suo aiuto ad ogni nuova vita,alla vita affidata da Dio e da Lui donata.
    "S.Arcangelo Sealtiel,aiutaci con i tuoi angeli,insegnaci a pregare,come il Signore ha pregato e ci ha insegnato a pregare.Amen"

    Santo Arcangelo Barachiel "Benedizione di Dio" combatte lo spirito dell'accidia,la superficialità religiosa e la tiepidezza.Egli è invocato per la benedizione sacerdotale,cioè per avere sacerdoti.
    "S.Arcangelo Barachiel,scuotici con i tuoi angeli,aiutaci a crescere nelle opere buone e nell'amore di Dio e di Maria.Amen".

    Recitare spesso sette Padre nostro-Ave Maria-Gloria in onore dei sette Santi Arcangeli con l'invocazione:
    "Voi santi angeli,venite con le vostre schiere,mostrate a noi e a tutti gli uomini il vostro aiuto e la vostra forza,affinchè il nostro cuore si accenda per l'onore di Dio e di Maria nostra Regina.Amen".

    Edited by giusy-miele - 16/1/2012, 17:57
     
    Top
    .
  2. Nico Nico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sono permessi dalla Chiesa? Credo siano stati vietati altri nomi all'infuori dei tre, forse pena anche la scomunica per alcuni ( se naturalmente viene fatta lo stesso, non se non si sapeva siano stati vietati...) per prudenza..abbiamo l'angelo custode sempre accanto e possiamo pregare Michele Gabriele e Raffaele, riconosciuti, e tutti i cori Angelici liberamente, Serafini, Cherubini, Troni, Dominazioni, Virtù, Potestà, Principati, Arcangeli e Angeli...! :-)
     
    Top
    .
1 replies since 24/7/2010, 14:39   6173 views
  Share  
.