il ruolo della Chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola961
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preghiera per implorare grazie
    per intercessione del Servo di Dio
    il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II

    O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il Papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d'amore. Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia e nella materna ntercessione di Maria, ci ha dato un'immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo,
    nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi.
    Amen.

    Con approvazione ecclesiastica

    CAMILLO CARD. RUINI
    Vicario Generale di Sua Santità
    per la Diocesi di Roma

    http://www.vicariatusurbis.org/Beatificazione/Preghiera.asp
     
    Top
    .
  2. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro papa Woityla, ti ringrazio per avermi sostenuta in questo momento difficile della mia vita..Sono sicura che hai pregato tanto per la mia famiglia. Ringrazia tu Dio per me! Digli che gli sono grata per i due regali meravigliosi che mi ha fatto: uno splendido marito e il sorriso di mio figlio! DUE pietre preziose che custodirò e amerò per la vita. PREGA ANCORA PER LUI, E PER NOI PAPA MIO ,
    ti voglio bene.
     
    Top
    .
  3. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sylva benvenuta ;) se vuoi puoi presentarti a tutti gli utenti del forum così possiamo conoscerci meglio.
     
    Top
    .
  4. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teppei71 @ 18/8/2009, 20:11)
    Ciao Sylva benvenuta ;) se vuoi puoi presentarti a tutti gli utenti del forum così possiamo conoscerci meglio.

    Ciao! sono solo di passaggio ,c'è tanto amore qua dentro , credo che ogni tanto ci farò una capatina ;)
    Ho ricevuto una grazia speciale da papa Woytila! Sai quando lui era in vita, talvolta, mi è capitato di contestare alcuni suoi atteggiamenti che giudicavo "antichi". La sua morte, mi ha colpita tanto, non credevo in realtà di essergli cosi tanto affezzionata.
    Mio marito ha avuto un serio problema di salute, che stiamo ancora cercando di risolvere, ho pregato tanto il mio papa, e credo che lui mi abbia sentita ...ora le cose vanno decisamente meglio :(1):
    Buona vita Teppei!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sylva l'intercessione di Giovanni Paolo II è molto potente anch'io ho ricevuto grazie! Tu prega sempre con fede e affidati alla volontà di Dio. Se per caso vuoi rimanere tra noi ne sarei molto contento. Ciao buona giornata.
     
    Top
    .
  6. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teppei71 @ 19/8/2009, 10:31)
    Grazie Sylva l'intercessione di Giovanni Paolo II è molto potente anch'io ho ricevuto grazie! Tu prega sempre con fede e affidati alla volontà di Dio. Se per caso vuoi rimanere tra noi ne sarei molto contento. Ciao buona giornata.

    Ad onor del vero, sono sempre stata molto critica nei confronti della chiesa che il più delle volte reputo bigotta e ipocrita. Ho sempre, di contro , avuto tanta fede, e il mio rapporto unico e diverso con DIO, mi ha aiutata tanto nei momenti difficili e anche in quelli felici della mia vita. In questo forum sono capitata per caso, mentre digitavo il nome del mio papa preferito, così ho deciso di ringraziarlo per le sue preghiere, non speravo di essere accolta cordialmente da te, sei gentile . Quando avro' tempo e voglia tornerò a trovarti Teppie, magari solo per sfogarmi un po ...Ciao, a presto! :)
     
    Top
    .
  7. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara Sylva vedo che sei animata da una grande fede è questo è molto importante e sono sicuro che, con l'aiuto di Dio, riuscirai a cambiare le tue idee sulla Chiesa, tu hai detto, che hai un rapporto unico e diverso con DIO, molte volte succede che noi ci facciamo, è successo anche a me, un Dio personale che risponde alle nostre esigenze e gusti, questa è la tentazione di tanti cristiani ed è qui che entra in gioco la Chiesa, immagina di camminare in un sentiero buio non sai dove andare, puoi incimpare e cadere, puoi sbagliare strada, immgina che in quel sentiero buio appaia una piccola luce che guida il tuo cammino tutto cambia vero? Ecco quella luce è la Chiesa. Nel cammino della nostra crescita spirituale non possiamo fare tutto da soli abbiamo bisogno di una mano, di una guida, del confronto con fratelli nella fede, guarda l'episodio del giovane ricco raccontato nel Vangelo di Marco alla fine Gesù dice al giovane di vendere tutti i suoi beni e darli ai poveri, ma non finisce qui, Gesù aggiunge poi vieni e seguimi, cioè gli dice che ha bisogno di un Maestro di una guida. Quando Gesù è asceso al cielo non ci ha lasciati a noi stessi, ma ha lasciato la Chiesa che Lui ha voluto e Gesù è complice di questa Chiesa, sapeva che i discepoli non erano perfetti, Pietro lo aveva rinnegato gli altri lo avevano mollato proprio nel momento più difficile della sua vita, sotto la Croce c'era solo sua Madre e Giovanni. Eppure dopo la Risurrezione ha riconfermato nella fede gli stessi apostoli.

    "Gesù disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno". Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l'accompagnavano."
    Vangelo di Marco 16,15-20

    Scusami se mi sono dilungato un po troppo ;) e per l'OT :P
    Ti auguro ogni bene. Ciao.
     
    Top
    .
  8. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teppei71 @ 19/8/2009, 23:02)
    cara Sylva vedo che sei animata da una grande fede è questo è molto importante e sono sicuro che, con l'aiuto di Dio, riuscirai a cambiare le tue idee sulla Chiesa, tu hai detto, che hai un rapporto unico e diverso con DIO, molte volte succede che noi ci facciamo, è successo anche a me, un Dio personale che risponde alle nostre esigenze e gusti, questa è la tentazione di tanti cristiani ed è qui che entra in gioco la Chiesa, immagina di camminare in un sentiero buio non sai dove andare, puoi incimpare e cadere, puoi sbagliare strada, immgina che in quel sentiero buio appaia una piccola luce che guida il tuo cammino tutto cambia vero? Ecco quella luce è la Chiesa. Nel cammino della nostra crescita spirituale non possiamo fare tutto da soli abbiamo bisogno di una mano, di una guida, del confronto con fratelli nella fede, guarda l'episodio del giovane ricco raccontato nel Vangelo di Marco alla fine Gesù dice al giovane di vendere tutti i suoi beni e darli ai poveri, ma non finisce qui, Gesù aggiunge poi vieni e seguimi, cioè gli dice che ha bisogno di un Maestro di una guida. Quando Gesù è asceso al cielo non ci ha lasciati a noi stessi, ma ha lasciato la Chiesa che Lui ha voluto e Gesù è complice di questa Chiesa, sapeva che i discepoli non erano perfetti, Pietro lo aveva rinnegato gli altri lo avevano mollato proprio nel momento più difficile della sua vita, sotto la Croce c'era solo sua Madre e Giovanni. Eppure dopo la Risurrezione ha riconfermato nella fede gli stessi apostoli.

    "Gesù disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno". Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l'accompagnavano."
    Vangelo di Marco 16,15-20

    Scusami se mi sono dilungato un po troppo ;) e per l'OT :P
    Ti auguro ogni bene. Ciao.

    Certo che ho tanta fede! Il fatto è che io, caro Teppie, credo in Dio, non in quei personaggi di poco conto che sprecano fiato in inutili prediche, e la chiesa hainoi...ne e' piena. Il Dio in cui credo é buono,paziente, autentico e tollerante. Niente a che vedere con molti affiliati della chiesa italiana, buoni solo a far prediche inutili, salvo razzolare invece MALISSIMO :cry:

    Buona serata.
     
    Top
    .
  9. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ti sbagli Dio è implicato in questa Chiesa perchè è Cristo che l'ha voluta e la Madonna in tutte le apparizioni non parla mai male della Chiesa che definisce ovile santo, sei tanto devota di Giovanni Paolo II non hai visto come ha amato e ha servito la sposa di Cristo fino all'ultimo? E' una realtà umana, quindi con i suoi limiti, ma nello stesso tempo spirituale perchè la Chiesa è sempre illuminata dallo Spirito Santo! Per quanto riguarda i preti è vero che ci sono quelli sbagliati, non lo nego forse ci dimenichiamo però che sono persone normali come noi con pregi e difetti sono umani e quindi possono sbagliare, ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio io conosco tanti sacerdoti, tra cui il mio parroco, che operano per il bene degli altri e delle persone in difficoltà che sono dei veri ministri di Cristo che sprecano tutte le loro energie per gli altri e sono dei veri padri, invece di criticare è bene pregare incessantemente per i sacerdoti proprio questo è l'anno sacerdotale che Benedetto XVI ha voluto dedicare proprio a loro. Attenzione quindi a farsi una idea di Dio personale te lo ripeto. Quarda Padre Pio in tutta la sua santa vita non ha mai detto una parola contro la Chiesa eppure è stato perseguitato! Anzi obbediva sempre dicendo che la Chiesa è madre. Comunque ti invito ad aprire la discussione in un altra sezione questo thread è dedicato alla preghiera non mi sempra il caso di continuare qui perciò ti prego di aprire una altro thread magari in discussioni generali. Ciao.
     
    Top
    .
  10. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teppei71 @ 22/8/2009, 21:57)
    No ti sbagli Dio è implicato in questa Chiesa perchè è Cristo che l'ha voluta e la Madonna in tutte le apparizioni non parla mai male della Chiesa che definisce ovile santo, sei tanto devota di Giovanni Paolo II non hai visto come ha amato e ha servito la sposa di Cristo fino all'ultimo? E' una realtà umana, quindi con i suoi limiti, ma nello stesso tempo spirituale perchè la Chiesa è sempre illuminata dallo Spirito Santo! Per quanto riguarda i preti è vero che ci sono quelli sbagliati, non lo nego forse ci dimenichiamo però che sono persone normali come noi con pregi e difetti sono umani e quindi possono sbagliare, ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio io conosco tanti sacerdoti, tra cui il mio parroco, che operano per il bene degli altri e delle persone in difficoltà che sono dei veri ministri di Cristo che sprecano tutte le loro energie per gli altri e sono dei veri padri, invece di criticare è bene pregare incessantemente per i sacerdoti proprio questo è l'anno sacerdotale che Benedetto XVI ha voluto dedicare proprio a loro. Attenzione quindi a farsi una idea di Dio personale te lo ripeto. Quarda Padre Pio in tutta la sua santa vita non ha mai detto una parola contro la Chiesa eppure è stato perseguitato! Anzi obbediva sempre dicendo che la Chiesa è madre. Comunque ti invito ad aprire la discussione in un altra sezione questo thread è dedicato alla preghiera non mi sempra il caso di continuare qui perciò ti prego di aprire una altro thread magari in discussioni generali. Ciao.

    Se sono stata inopportuna o irrispettosa ti chiedo scusa! Semplicemente ho detto cio che da sempre penso. Amo Giovanni Paolo II perchè è stato uno dei pochi veri vicari di Cristo,non aveva altro fine che di servire Dio; ma i miei occhi hanno visto e sentito troppe brutte cose derivanti dalla cattiva fede di certi personaggi che pretendono di rapresentarlo magari mal interpretando il suo messaggio ! Quando si dice per esempio che gli omosessuali non abbiano il diritto di sposarsi, di vivere felici come una famiglia, financo di adottare dei figli abbandonati in un orfanotrofio da qualche parte del mondo. Un giorno, TALUNI INTERPRETI potrebbero essere chiamati a rispondere del dolore che le loro opinioni creano, perchè se non ci fosse il messaggio divino, la loro potrebbe essere letta come crudeltà e fanatismo. Non so se sono riuscita a spiegarmi...mi rechero' nelle discussioni generali , cosi potremo parlarne meglio!
    Ti saluto Teppei non te la prendere, è anche questo un modo di confrontarsi anche se lo abbiamo fatto nel posto meno adatto.
    ;)
     
    Top
    .
  11. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non sei stata inopportuna non ti preoccupare hai espresso semplicemente la tua opinione, ti voglio solo dire una cosa tu hai parlato di unioni omosessuali ricordi il pensiero di Giovanni Paolo II proprio su questo tema? Quanto si è dibattuto per temi come l'aborto e l'eutanasia come vedi la Chiesa non cambia percè è fedele ai dettami di Gesù, tu parli di unioni omosessuali di persone dello stesso sesso che adottano bambini secondo te un bambino, iserito, in una famiglia come questa come crescera? Senza avere una figura di riferimento maschile e femminile spiegami un po' La chiesa che poi siamo noi... Vuole salvaguardare la famiglia fondata sul matrimonio perchè comprende che è la cellula della società e se si sfascia quella cellula la società è finita! Ma perchè ti credi che i mali del mondo di oggi non siano dovuti proprio a questo? Al disfacimento della famiglia? Io penso proprio di si. Ad ogni modo ti rinnovo l'invito di restare tra noi ;) e scusami se sono stato a volte un po duro.
     
    Top
    .
  12. Maurob67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sylva, grazie per partecipare al nostro forum. Vorrei darti una mia opinione su questo argomento che state trattando. Prima di tutto vorrei dirti Sylva di non fare di tutta l'erba un fascio. Penso che Teppei abbia già detto quello che è necessario capire, ti ha detto le cose che anch'io avrei detto. Penso che un sacerdote, perché uomo come tutti, può sbagliare: è umano. Però la Chiesa come Sposa di Cristo è santa e non dobbiamo mettere in dubbio il suo operato. Nel Credo diciamo tutte le domeniche "Credo la Chiesa, Una, Santa, Cattolica, Apostolica". Non diciamo questo a caso, è il nostro atto di fede. Tu ritieni Papa Giovanni Paolo II santo, cioè credi nella santità e hai fede in Dio: questo è l'importante. Purtroppo tutti non siamo santi, ci sono uomini e donne che sono santi e altri no; può capitare che un sacerdote possa sbagliare, però sbagliare come uomo. La Chiesa nei vari Concili e in molte altre occasioni si riunisce assieme al Papa, capo della Chiesa, come Pietro lo era degli Apostoli, e con la preghiera e la meditazione del Vangelo afferma delle verità, che sono tali perché concordate fra tutti, e soprattutto perché guidata dallo Spirito Santo. Si, tu dici che ci sono preti ipocriti: noi non dovremmo giudicare e abbiamo un grande compito come cristiani, quello di essere Chiesa, perché anche noi siamo Chiesa (pietre fondate sulla Pietra angolare diventata testata d'angolo, cioè Cristo). Nostro è il compito di aiutare i sacerdoti, e come dice Teppei, in questo Anno Sacerdotale, preghiamo per la santità dei sacerdoti, preghiamo che non si ripetano errori che alcuni sacerdoti hanno fatto: questo dipende anche da noi. Non ti sembra che un sacerdote sia santo. non giudicarlo, prega molto per lui. Scusami Sylva se mi sono un po' dilungato, io mi sento più peccatore di chiunque altro, non sono un teologo, però credo nella Chiesa che è stata fondata da Gesù. Vorrei che in questo Anno Sacerdotale, tu preghi molto per la santità dei sacerdoti, specialmenti quelli che a te sembrano ipocriti, c'è molto bisogno di preghiera, però non giudicare se puoi, prega. Mi raccomando. Ti voglio bene Sylva. Anch'io prego ogni giorno la preghiera a Giovanni Paolo II che anch'io reputo santo. Vieni spesso a trovarci in questo forum, noi ne saremo molto contenti. Ciao Sylva. Buona domenica!!!
    Mauro

     
    Top
    .
  13. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurob67 @ 22/8/2009, 23:19)
    Ciao Sylva, grazie per partecipare al nostro forum. Vorrei darti una mia opinione su questo argomento che state trattando. Prima di tutto vorrei dirti Sylva di non fare di tutta l'erba un fascio. Penso che Teppei abbia già detto quello che è necessario capire, ti ha detto le cose che anch'io avrei detto. Penso che un sacerdote, perché uomo come tutti, può sbagliare: è umano. Però la Chiesa come Sposa di Cristo è santa e non dobbiamo mettere in dubbio il suo operato. Nel Credo diciamo tutte le domeniche "Credo la Chiesa, Una, Santa, Cattolica, Apostolica". Non diciamo questo a caso, è il nostro atto di fede. Tu ritieni Papa Giovanni Paolo II santo, cioè credi nella santità e hai fede in Dio: questo è l'importante. Purtroppo tutti non siamo santi, ci sono uomini e donne che sono santi e altri no; può capitare che un sacerdote possa sbagliare, però sbagliare come uomo. La Chiesa nei vari Concili e in molte altre occasioni si riunisce assieme al Papa, capo della Chiesa, come Pietro lo era degli Apostoli, e con la preghiera e la meditazione del Vangelo afferma delle verità, che sono tali perché concordate fra tutti, e soprattutto perché guidata dallo Spirito Santo. Si, tu dici che ci sono preti ipocriti: noi non dovremmo giudicare e abbiamo un grande compito come cristiani, quello di essere Chiesa, perché anche noi siamo Chiesa (pietre fondate sulla Pietra angolare diventata testata d'angolo, cioè Cristo). Nostro è il compito di aiutare i sacerdoti, e come dice Teppei, in questo Anno Sacerdotale, preghiamo per la santità dei sacerdoti, preghiamo che non si ripetano errori che alcuni sacerdoti hanno fatto: questo dipende anche da noi. Non ti sembra che un sacerdote sia santo. non giudicarlo, prega molto per lui. Scusami Sylva se mi sono un po' dilungato, io mi sento più peccatore di chiunque altro, non sono un teologo, però credo nella Chiesa che è stata fondata da Gesù. Vorrei che in questo Anno Sacerdotale, tu preghi molto per la santità dei sacerdoti, specialmenti quelli che a te sembrano ipocriti, c'è molto bisogno di preghiera, però non giudicare se puoi, prega. Mi raccomando. Ti voglio bene Sylva. Anch'io prego ogni giorno la preghiera a Giovanni Paolo II che anch'io reputo santo. Vieni spesso a trovarci in questo forum, noi ne saremo molto contenti. Ciao Sylva. Buona domenica!!!
    Mauro

    Concordo con Mauro nella tua preghiera prega anche tu, cara sylva, per i sacerdoti specialmente per quelli che consideri ipocriti hanno davvero bisogno! Buona domenica anche a te.
     
    Top
    .
  14. sylva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurob67 @ 22/8/2009, 23:19)
    Ciao Sylva, grazie per partecipare al nostro forum. Vorrei darti una mia opinione su questo argomento che state trattando. Prima di tutto vorrei dirti Sylva di non fare di tutta l'erba un fascio. Penso che Teppei abbia già detto quello che è necessario capire, ti ha detto le cose che anch'io avrei detto. Penso che un sacerdote, perché uomo come tutti, può sbagliare: è umano. Però la Chiesa come Sposa di Cristo è santa e non dobbiamo mettere in dubbio il suo operato. Nel Credo diciamo tutte le domeniche "Credo la Chiesa, Una, Santa, Cattolica, Apostolica". Non diciamo questo a caso, è il nostro atto di fede. Tu ritieni Papa Giovanni Paolo II santo, cioè credi nella santità e hai fede in Dio: questo è l'importante. Purtroppo tutti non siamo santi, ci sono uomini e donne che sono santi e altri no; può capitare che un sacerdote possa sbagliare, però sbagliare come uomo. La Chiesa nei vari Concili e in molte altre occasioni si riunisce assieme al Papa, capo della Chiesa, come Pietro lo era degli Apostoli, e con la preghiera e la meditazione del Vangelo afferma delle verità, che sono tali perché concordate fra tutti, e soprattutto perché guidata dallo Spirito Santo. Si, tu dici che ci sono preti ipocriti: noi non dovremmo giudicare e abbiamo un grande compito come cristiani, quello di essere Chiesa, perché anche noi siamo Chiesa (pietre fondate sulla Pietra angolare diventata testata d'angolo, cioè Cristo). Nostro è il compito di aiutare i sacerdoti, e come dice Teppei, in questo Anno Sacerdotale, preghiamo per la santità dei sacerdoti, preghiamo che non si ripetano errori che alcuni sacerdoti hanno fatto: questo dipende anche da noi. Non ti sembra che un sacerdote sia santo. non giudicarlo, prega molto per lui. Scusami Sylva se mi sono un po' dilungato, io mi sento più peccatore di chiunque altro, non sono un teologo, però credo nella Chiesa che è stata fondata da Gesù. Vorrei che in questo Anno Sacerdotale, tu preghi molto per la santità dei sacerdoti, specialmenti quelli che a te sembrano ipocriti, c'è molto bisogno di preghiera, però non giudicare se puoi, prega. Mi raccomando. Ti voglio bene Sylva. Anch'io prego ogni giorno la preghiera a Giovanni Paolo II che anch'io reputo santo. Vieni spesso a trovarci in questo forum, noi ne saremo molto contenti. Ciao Sylva. Buona domenica!!!
    Mauro

    Salve Mauro! Io sono sempre stata tanto polemica con la chiesa, tant'è che non vado mai a messa, ho un rapporto speciale con Dio e mi comporto per quanto posso, onestamente, seguendo le sue leggi, per quanto la mia natura umana soggetta a sbagliare, mi consenta di fare! Credo che il padre eterno stesso non sia molto contento di quelli stessi che dovrebbero essere i suoi discepoli attuali, la chiesa vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma non
    la trave nel proprio ...Sulla Bibbia, tutte queste imposizioni non esistono!

    Esistono delle famiglie "regolari" disastrate, dove crescono bambini lasciati al
    loro destino sfruttati e maltrattatti, ed esistono famiglie chiamiamole "diverse" o alternative, dove un bimbo adottato sarebbe circondato di cure e d'amore!
    Dio non giudicherebbe niente di simile, lui è buono e misericordioso E' IL MIO DIO, E DELLA MIA VITA, è A LUI CHE DEVO RENDERE CONTO ! Non alle polemiche o alle prediche sterili e inutili di una chiesa che niente ha a che vedere con la natura di DIO.... Quello VERO! Ciao Mauro buona settimana ..bacini SYLVA ;)
    PS. non credo tu possa riuscire a farmi cambiare idea, semplicemente perchè questa mia non è un idea ma semplicemente ...un dato di fatto.
     
    Top
    .
  15. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylva @ 23/8/2009, 22:42)
    CITAZIONE (Maurob67 @ 22/8/2009, 23:19)
    Ciao Sylva, grazie per partecipare al nostro forum. Vorrei darti una mia opinione su questo argomento che state trattando. Prima di tutto vorrei dirti Sylva di non fare di tutta l'erba un fascio. Penso che Teppei abbia già detto quello che è necessario capire, ti ha detto le cose che anch'io avrei detto. Penso che un sacerdote, perché uomo come tutti, può sbagliare: è umano. Però la Chiesa come Sposa di Cristo è santa e non dobbiamo mettere in dubbio il suo operato. Nel Credo diciamo tutte le domeniche "Credo la Chiesa, Una, Santa, Cattolica, Apostolica". Non diciamo questo a caso, è il nostro atto di fede. Tu ritieni Papa Giovanni Paolo II santo, cioè credi nella santità e hai fede in Dio: questo è l'importante. Purtroppo tutti non siamo santi, ci sono uomini e donne che sono santi e altri no; può capitare che un sacerdote possa sbagliare, però sbagliare come uomo. La Chiesa nei vari Concili e in molte altre occasioni si riunisce assieme al Papa, capo della Chiesa, come Pietro lo era degli Apostoli, e con la preghiera e la meditazione del Vangelo afferma delle verità, che sono tali perché concordate fra tutti, e soprattutto perché guidata dallo Spirito Santo. Si, tu dici che ci sono preti ipocriti: noi non dovremmo giudicare e abbiamo un grande compito come cristiani, quello di essere Chiesa, perché anche noi siamo Chiesa (pietre fondate sulla Pietra angolare diventata testata d'angolo, cioè Cristo). Nostro è il compito di aiutare i sacerdoti, e come dice Teppei, in questo Anno Sacerdotale, preghiamo per la santità dei sacerdoti, preghiamo che non si ripetano errori che alcuni sacerdoti hanno fatto: questo dipende anche da noi. Non ti sembra che un sacerdote sia santo. non giudicarlo, prega molto per lui. Scusami Sylva se mi sono un po' dilungato, io mi sento più peccatore di chiunque altro, non sono un teologo, però credo nella Chiesa che è stata fondata da Gesù. Vorrei che in questo Anno Sacerdotale, tu preghi molto per la santità dei sacerdoti, specialmenti quelli che a te sembrano ipocriti, c'è molto bisogno di preghiera, però non giudicare se puoi, prega. Mi raccomando. Ti voglio bene Sylva. Anch'io prego ogni giorno la preghiera a Giovanni Paolo II che anch'io reputo santo. Vieni spesso a trovarci in questo forum, noi ne saremo molto contenti. Ciao Sylva. Buona domenica!!!
    Mauro

    Salve Mauro! Io sono sempre stata tanto polemica con la chiesa, tant'è che non vado mai a messa, ho un rapporto speciale con Dio e mi comporto per quanto posso, onestamente, seguendo le sue leggi, per quanto la mia natura umana soggetta a sbagliare, mi consenta di fare! Credo che il padre eterno stesso non sia molto contento di quelli stessi che dovrebbero essere i suoi discepoli attuali, la chiesa vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma non
    la trave nel proprio ...Sulla Bibbia, tutte queste imposizioni non esistono!

    Esistono delle famiglie "regolari" disastrate, dove crescono bambini lasciati al
    loro destino sfruttati e maltrattatti, ed esistono famiglie chiamiamole "diverse" o alternative, dove un bimbo adottato sarebbe circondato di cure e d'amore!
    Dio non giudicherebbe niente di simile, lui è buono e misericordioso E' IL MIO DIO, E DELLA MIA VITA, è A LUI CHE DEVO RENDERE CONTO ! Non alle polemiche o alle prediche sterili e inutili di una chiesa che niente ha a che vedere con la natura di DIO.... Quello VERO! Ciao Mauro buona settimana ..bacini SYLVA ;)
    PS. non credo tu possa riuscire a farmi cambiare idea, semplicemente perchè questa mia non è un idea ma semplicemente ...un dato di fatto.

    Ciao sylva come vedi ho spostato la discussione, credo che ormai sia inutile continuare a discutere perchè tu rimani con le tue idee e io con le mie, però voglio ancora dirti qualcosa, tu hai detto che non vai più a Messa bhe questo è una grande mancanza per la tua vita spirituale, perchè andando a Messa prima di tutto ci nutriamo della Parola di Dio che è luce dei nostri passi e quindi la nostra fede viene rinvigorita rinnovata e ci da la forza della testimonianza, poi c'è l'incontro con Cristo che diventa cibo di vita eterna e nello stesso tempo ci rende tutti suo corpo, ci plasma come piace a Lui, quindi come puoi vedere questi due cibi di un unica mensa sono irrinunciabile; "Senza la domenica non possiamo vivere" gridavano i martiri di Abitene che avevano capito quanto era importante la S.Messa quindi indipendentemente dalle tue posizioni sulla Chiesa non pui rifiutare di andare a Messa! Poi in tutti i tuoi interventi hai detto sempre di avere un rapporto personale e unico con Dio e io ti ripeto per l'ultima volta che spesse a volte ci facciamo un Dio personale una sorta di idolo che risponde alle nostre esigense e desideri, no il Dio del Vangelo è diverso non si fa imprigionare da certi schemi la Parola è quella ed è eterna non cambia!

    CITAZIONE
    Sulla Bibbia, tutte queste imposizioni non esistono!

    ma la Bibbia non è un libro di morale dove possiamo trovare tutto, inolte la Bibbia va interpretata, ecco perchè esiste la tradizione che è l'interpretazione tramandata dagli apostoli e nei secoli dalla Chiesa nelle varie norme morali. Ad ogni modo io spero e prego che tu un giorno possa cambiare queste idee sulla Chiesa e che tu possa riconoscerla come Sposa di Cristo come la definisce S.Paolo.
     
    Top
    .
17 replies since 29/1/2008, 21:56   3041 views
  Share  
.