Rosario Vivente - Raccolta partecipanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaira93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRUPPO DEL ROSARIO VIVENTE
    Sarebbe davvero bello poter partecipare a questa iniziativa, e ho pensato subito a voi del forum. Il Rosario è una preghiera meravigliosa, e in gruppo, proprio come ha chiesto la Madonna nell'ultimo messaggio, è il centuplo più bello! Il Rosario vivente richiede veramente poco al giorno e la durata possiamo stabilirla insieme se vi fa piacere partecipare. Togliendo me e il mio fidanzato, servono altre 18 persone disposte a recitare ogni giorno una decina del Rosario, che verrà poi affidata quando vi saranno tutti i partecipanti, più un Pater,Ave,Gloria per le intenzioni del Papa, di Maria e dei credenti. E' una bella iniziativa, un atto d'amore che la nostra piccola comunità del web potrebbe offrire alla Madonna. Ricordate che è un impegno che vi prendete partecipando, e seppur piccolo, va mantenuto con rispetto sia verso Maria che verso gli altri partecipanti... Ma prima di stabilire durata e assegnazioni, cerchiamo di trovare 18 persone disposte a partecipare =)

    Che il Signore ve ne renda merito =)



    “Riprendete con fiducia tra le mani la corona del Rosario, riscoprendola alla luce della Scrittura, in armonia con la Liturgia,nel contesto della vita quotidiana.” Giovanni Paolo II

    Il Rosario Vivente è composto di Rose vive

    Ogni rosa è formata da 20 persone, ciascuna delle quali recita ogni giorno una decina del Rosario, cioè un mistero, più un Pater, Ave, Gloria per le intenzioni del Papa, di Maria e di noi credenti.

    In questo modo nella Rosa è recitato ogni giorno il Rosario completo dei 20 misteri. E’ come una ghirlanda di fiori deposto ai piedi della Regina

    Rosario vivente significa:

    a) La vita secondo il Vangelo, fondamento e sorgente della vita cristiana

    Il Rosario è una preghiera evangelica, perchè contiene la Preghiera del Signore e il saluto dell’angelo, nonchè i misteri evangelici della nostra redenzione.

    Anche per questo motivo chiamiamo il Rosario riassunto o raccolta delle più importanti Verità del Vangelo.

    b) La vita nella Fede, nella Speranza e nella Carità

    Appartenere dunque al Rosario Vivente significa credere nell’esistenza di Dio e credere in Dio che parla, confidare in Dio e nella Sua opera di salvezza e amare Dio e, in Dio e per Dio, le persone.

    c) Una energia spirituale che comunica ai fedeli la forza di Dio e li spinge all’apostolato, come il lavoro in mezzo ai poveri, gli ammalati, le famiglie numerose, segnate dall’alcolismo, trascurate dal punto di vista religioso e morale, il lavoro di cura della casa del Signore, dei paramenti liturgici, la diffusione delle virtù morali soprattutto l’amore fattivo per il prossimo e la giustizia sociale ecc.

    d) Un bastione di difesa inespugnabile giacché difende l’individuo, la famiglia e la società dalla morte spirituale, vale a dire dall’ateismo e dal laicismo, dall’indifferenza religiosa, dalla corruzione dei costumi, soprattutto nella vita matrimoniale e familiare, dall’alcolismo ecc.

    Edited by Zaira93 - 4/8/2011, 11:56
     
    Top
    .
  2. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che bella iniziativa!! Sono pienamente d'accordo il topic lo metto come importante in modo che chi visita il forum vedendolo possa decidere di partecipare, ti posso dire che già io più i miei genitori vorremmo partecipare, infatti ci stiamo impegnando a recitare il Rosario ogni sera in famiglia e perciò sarà bello offrirlo in comunione con i partecipanti del rasario vivente. Cerca un pò di pubblicità all'iniziativa ora la metto anche sulla pagina di facebook vediamo chi aderisce.
     
    Top
    .
  3. giusy-miele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio partecipare anch'io!Quindi ogni giorno bisogna recitare una decina del Rosario?
     
    Top
    .
  4. Zaira93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ogni giorno una sola decina a scelta tra i misteri Gaudiosi,Gloriosi,Dolorosi e della Luce (verranno assegnate a ognuno quando ci saranno tutti i partecipanti) più un pater,ave,gloria . Dovremmo essere in 6 per adesso...ne mancano altri 14 =)
     
    Top
    .
  5. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Giusy per la partecipazione speriamo si aggiungano altre persone.
     
    Top
    .
  6. Manuela1960
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare. Mi chiamo Manuela e abito in provincia di Lecco. Fatemi sapere
     
    Top
    .
5 replies since 4/8/2011, 10:32   276 views
  Share  
.