Oroscopo cristiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teppei71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché l'Oroscopo Cristiano

    Nella primavera 2011 abbiamo avuto modo di partecipare ad un ciclo di incontri, organizzato a Padova dai frati della Basilica di S. Antonio, sul tema del paranormale.
    A tali incontri era stato riservato lo spazio dello Studio Teologico. In realtà, si è dovuto accedere direttamente alla Basilica per accogliere un numero di persone sicuramente superiore ad ogni attesa.

    Questo ci ha fatto comprendere quante persone siano attratte da questa tematica, ma ancor più siamo rimasti sorpresi da quanti, pur professandosi cristiani, non disdegnavano di rivolgersi a tutta una serie di personaggi che gravitano intorno al mondo del paranormale. E questa è, forse, la cosa più inquietante…

    C’è un’enorme confusione, dovuta al proliferare di tante realtà che sembrano venire incontro in modo immediato, e con soluzioni “magiche”, ai tanti malesseri che tormentano le nostre vite. E allora, perché no l’oroscopo, il pendolino, il “giro di carte”? E mentre ci intrufoliamo in vicoli ciechi alla ricerca di ciò che non troveremo mai, perdiamo di vista la sola Via che porta alla Vita, e che dona sempre più di quanto promette.

    Consci di non poter sconfiggere, con le nostre piccole forze, un fenomeno di così ampie dimensioni, abbiamo pensato combatterlo sul suo stesso campo!

    Se non riuscite ad iniziare la giornata senza una sbirciata all'oroscopo, scegliete L'Oroscopo Cristiano! Ma seguitelo con attenzione, così ne trarrete un sicuro giovamento spirituale!
    L’autentico cristiano non crede alle stelle; ciò che deve o non deve fare lo cerca solo ed esclusivamente nella Parola di Dio e fa di tutto per metterla concretamente in pratica.


    ORACOLO DI OGGI

    PRIMA OFFERTA DEI MAGI: L'ORO

    1. Oro materiale.
    Vennero a Gesù con offerte, testimonianze di ossequio e d'amore. Gesù era Re, e al Re si offre oro, ossia le ricchezze della terra. Gesù era Re, ma volontariamente povero; ed i Magi, privandosi del loro oro, si distaccano dalle loro ricchezze per amor di Gesù. E noi sempre saremo attaccati all'oro, ai beni della terra? Perché non doniamo ai poveri con generoso slancio?

    2. Oro corporale.
    Mentre la mano porgeva l'oro a Gesù, il loro corpo era piegato col ginocchio a terra dinanzi a Gesù, non vergognandosi di umiliarsi in faccia ad un bambino, sia pure re, ma povero e sulla paglia; era questo l'ossequio del loro corpo. Perché noi temiamo il mondo in chiesa, in casa, nei doveri del cristiano? Perché ci vergogniamo di seguire Gesù? Di segnarci devotamente col segno della Croce? D'inginocchiarci in chiesa? Di professare le nostre idee?

    3. Oro spirituale.
    Il cuore è la nostra cosa più preziosa e Dio lo vuole tutto per sé. I Magi ai piedi della culla provarono una forza misteriosa che rapiva loro il cuore; ed essi volentieri lo donarono tutto intero a Gesù; ma fedeli e costanti nella loro offerta, mai più glielo tolsero. A chi hai dato finora il tuo cuore e a chi lo darai in avvenire? Sarai tu sempre costante nel servizio di Dio?

    PRATICA: Fa un'elemosina in ossequio al Bambino, ed offriti tutto intero a Gesù.


    * * * * * * * * * *

    Preghiera da recitare almeno una volta al giorno per tutto il mese di Gennaio:
    ORAZIONE DI SANT'IGNAZIO
    Accetta, o Signore, l'offerta di tutto me stesso, la memoria, l'intelletto, la volontà; quanto ho e posseggo io consacro e ridono a te da cui lo riconosco elargito, ed al cui volere mi sottometto interamente. Donami soltanto il tuo amore insieme colla tua grazia, e sono ricco abbastanza, e non domando altro. Così sia.

    Santi protettori del mese di Gennaio:
    Eleggete S. Francesco di Sales, o S. Giuseppe, o S. Giovanni Bosco.

    Giaculatoria da recitare almeno una volta al giorno per tutto il mese di Gennaio:
    A voi dono il mio cuore, santissimo Gesù, mio Salvatore.

    Virtù da esercitare per tutto il mese di Gennaio:
    Confidenza in Dio.
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2012, 09:53   116 views
  Share  
.